Lanzarote passa a livello 4 chiusura delle attività alle 18:00
Lanzarote passa a livello 4 chiusura delle attività alle 18:00

Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, la pandemia del coronavirus sta causando enormi problemi nell’Isola di Lanzarote, dove i contagi sono in continuo aumento.
Il portavoce del governo delle Isole Canarie, Julio Pérez, ha annunciato che Lanzarote passerà da sabato ad un’allerta di livello 4 per coronavirus, che non era stata applicata fino ad ora nell’arcipelago e che implica restrizioni: come due persone al massimo negli incontri, e cessazione dell’attività economica non essenziale alle 18:00 (il coprifuoco rimane alla stessa ora, dalle 22:00 alle 6:00).
Il provvedimento interessa anche La Graciosa.
Non è un confino, ha chiarito Julio Pérez, perché a parte il coprifuoco la mobilità non è limitata, ma sono limitate “le ragioni per uscire in strada” e in compagnia di una sola persona.
Secondo i dati aggiornati a ieri, Lanzarote ha 948 casi attivi e l’isola ha registrato due morti in questo giorno, un uomo di 68 anni e una donna di 38 anni.
La preoccupante velocità con cui il virus si sta diffondendo sull’isola ha portato il governo regionale ad attivare questo allarme di livello 4.
Al contrario, Pérez si è congratulato con la popolazione di Tenerife per il miglioramento dei dati sulle infezioni lì.
