L’Arrivo dei turisti internazionali alle Isole Canarie si è abbassato notevolmente

L'Arrivo dei turisti internazionali alle Isole Canarie si è abbassato notevolmente

Facebook
WhatsApp
Email

 

Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, la pandemia del coronavirus ha causato una grande diminuzione dell’arrivo dei turisti alle Isole Canarie.


Il 30,4% dei visitatori internazionali proveniva dal Regno Unito e il 21,4% dalla Germania.

Nel 2020, le Isole Canarie hanno concentrato il 20% del turismo straniero in arrivo in Spagna, principalmente per vacanze, con un pacchetto turistico e pernottamento in hotel, ed è stata, dopo la Catalogna, la seconda comunità per numero di visitatori, seguita da Andalusia, con più di 2,7 milioni, e la Comunità Valenciana, con 2,5 milioni.

 

Queste cifre contrastano, a causa dell’impatto che il covid-19 ha avuto sul principale motore economico delle isole, con i 13.146.863 visitatori internazionali in arrivo alle Isole Canarie nel 2019, anno in cui l’afflusso di visitatori stranieri è diminuito del -4,4 per cento rispetto ai risultati relativi all’esercizio nel 2018.

I dati riferiti all’ultimo mese del 2020 indicano che, nonostante le attuali restrizioni e la diffusione della pandemia nei paesi europei, le Isole Canarie sono state la prima destinazione spagnola scelta dai turisti stranieri giunti nel Paese per riposarsi, con il 31,9% del totale.

207.064 turisti sono arrivati sulle isole quel mese, l’82,8% in meno rispetto a dicembre 2019.

I principali paesi di residenza dei turisti di questa comunità sono stati il Regno Unito (con il 34,8% del totale) e la Germania (24,5%).

A dicembre 2020 la spesa dei turisti internazionali nelle Isole Canarie (264 milioni di euro) ha registrato una diminuzione su base annua dell’82,3%, sebbene rappresentasse il 37,9% del totale nazionale, il peso più alto di quello registrato nel Paese .

Le Isole Canarie hanno concentrato lo scorso anno la spesa più alta del turismo straniero in arrivo in Spagna, pari a 4.816 milioni di euro, il 71,4% in meno rispetto al 2019.

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO