Le dosi del vaccino in Europa: Germania 150mila, in Italia solo 9.750

Le dosi del vaccino in Europa: Germania 150mila, in Italia solo 9.750

Facebook
Email
WhatsApp

 




Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, il numero delle dosi del vaccino in Europa cambia da Paese a Paese, alcuni hanno ricevuto e riceveranno più dosi ed altri di meno.

La Germania ha ricevuto 151.125 dosi di vaccino dalla Biontech di Mainz in una prima consegna per l’inizio della vaccinazione.

Sono stati distribuiti a livello nazionale lo scorso sabato.
Secondo il ministro della Sanità Jens Spahn, almeno altre 670.000 dosi arriveranno ogni settimana a gennaio. 

Nei due Stati regionali tedeschi più popolosi, Nordreno-Vestfalia, Baviera,  sono state distribuite addirittura 9.750 dosi, l’equivalente del numero di vaccini distribuiti in diversi Paesi.    

In Spagna il ministro della Salute, Salvador Illa, ha reso noto che la prima consegna di vaccini Pfizer ammonta a 9.750 dosi, già distribuite tra tutte le comunità autonome. 

La stessa quantità (9.750 dosi), è arrivata in Italia ed è stata distribuita anche in diversi altri Paesi europei, tra cui Bulgaria, Croazia, Ungheria, Slovenia.    

In Francia le prime dosi di vaccino contro il coronavirus sono arrivate, qualche migliaia in più dell’Italia, 19.500 unità consegnate alla farmacia centrale degli Ospedali di Parigi.  




 

 

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO