Le Isole Canarie consentiranno test antigeni ai viaggiatori internazionali

Le Isole Canarie consentiranno test antigeni ai viaggiatori internazionali

Facebook
WhatsApp
Email

 

 

Secondo i dati forniti da ITES NEWS, è stato confermato dal Governo delle Isole Canarie di consentire l’uso di test antigeni per il controllo sanitario dei viaggiatori “internazionali” all’arrivo nell’arcipelago.

E’ stato firmato il decreto dal presidente delle Isole Canarie, Ángel Víctor Torres, ed entrerà in vigore domani.

Per l’accesso all’arcipelago dall’estero sono ammessi PCR e test di rilevamento rapido dell’antigene come test diagnostici per l’infezione da coronavirus.

Una dichiarazione del governo indica, che il decreto stabilisce la chiusura perimetrale della Comunità Autonoma non per rendere impossibile l’accesso ai viaggiatori, ma per regolamentare un ingresso sicuro con sistemi che sono, secondo l’Esecutivo delle Canarie, “accessibili e convenienti.

Il Governo comunque indica che il sistema pionieristico promosso dal Governo delle Isole Canarie si è dimostrato affidabile, poiché nelle ultime cinque settimane, in cui sono arrivati sulle isole circa 200.000 viaggiatori, pochissimi turisti sono risultati positivi.

Il Governo delle Isole Canarie informa di avere in corso trattative con il Ministero della Salute per armonizzare lo standard regionale con quello nazionale, che autorizza solo la PCR per i viaggiatori internazionali.






 

 

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO