Le Isole Canarie e le Asturie hanno somministrato la più alta percentuale di vaccini

Le Isole Canarie e le Asturie hanno somministrato la più alta percentuale di vaccini

Facebook
WhatsApp
Email



Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, le Isole Canarie e le Asturie sono le comunità che hanno somministrato la più alta percentuale di vaccini in relazione alle dosi Pfizer ricevute fino a questo lunedì, rispettivamente con il 52,5 e il 39,5%.

La Spagna ha distribuito 718.575 vaccini tra le comunità autonome, 82.834 già iniettati, l’11,5% del totale, l’ultima spedizione è arrivata questo lunedì, quindi non è ancora stata somministrata alla popolazione.

Come affermato dal ministro della Salute, Salvador Illa, i vaccini di quest’ultimo lotto devono ancora arrivare nelle Isole Baleari, che lo faranno nelle prossime ore.

La Spagna riceve una spedizione di arrivo di 360.000 dosi ogni settimana, anche se in questi primi sette giorni, che hanno coinciso con le vacanze di Natale, la campagna di vaccinazione non si è sviluppata così rapidamente come previsto.

La comunità vaccinale più avanzata è quella delle Isole Canarie, che ha somministrato il 52,5% (10.928 dosi) di quelle già ricevute (20.835). 
Seguono le Asturie, che hanno iniettato il 39,5% (9.380) dei 23.720 trasferiti.

La città autonoma di Ceuta è al terzo posto per sforzo vaccinale poiché ha iniettato il 37,8% (380 vaccini) dei 1.005 che aveva fino a questo lunedì.

 

 

 

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO