Le vaccinazioni alle Isole Canarie sono raddoppiate in una settimana

Le vaccinazioni alle Isole Canarie sono raddoppiate in una settimana

Facebook
Email
WhatsApp

 

Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, le Isole Canarie sono riuscite a vaccinare due volte più velocemente rispetto ad una settimana fa. 

Al momento, alcuni dei vaccini contro il coronavirus vengono inoculati nelle Isole ad un ritmo medio di 4.000 vaccini giornalieri, rispetto ai 2.000 che venivano somministrati a metà febbraio.

 Durante il fine settimana, le Isole Canarie hanno inoculato 7.563 vaccini, il che significa che ne hanno iniettati un totale di 146.120.

Questo aumento è stato principalmente consentito dall’arrivo del vaccino AstraZeneca in Spagna. 

A causa del regime terapeutico di questo vaccino, di cui le Isole Canarie hanno ricevuto un totale di 37.100 dosi , per il quale non può essere iniettato a persone di età superiore ai 55 anni, le comunità autonome hanno potuto iniziare a vaccinare altri gruppi di popolazione, come i lavoratori essenziali. 

 

Ieri sono stati registrati 115 nuovi casi di coronavirus, che hanno portato il totale dei casi accumulati nelle Isole Canarie a 40.840 con 5.486 attivi. 



Per isole: Tenerife e Gran Canaria hanno aggiunto rispettivamente 51 e 53 nuovi casi positivi. 

 Fuerteventura, ha aggiunto 10 nuovi casi. 
La Palma, nel frattempo, ne ha registrato uno nuovo. 

El Hierro e La Gomera rimangono senza aggiungere nuovi casi e Lanzarote, per la prima volta in più di due mesi, non ha aggiunto un nuovi contagi.


 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO