Lombardia in zona rossa, Fontana presenta ricorso al Tar

Lombardia in zona rossa, Fontana presenta ricorso al Tar



Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, la pandemia del coronavirus in Lombardia sta causando molti danni, dove nelle ultime 24 ore altre 1.189 persone sono rimaste contagiate dal coronavirus.

 

 

La Lombardia è in zona rossa, ma non a tutti è piaciuta questa decisione presa dal Governo.




“Come anticipato nei giorni scorsi, abbiamo presentato ricorso al Tar contro la decisione presa dal governo, ed è stato chiesto al Ministro di rivedere i parametri che regolano questa decisione, così impattante sulla vita dei nostri cittadini e delle nostre imprese”.


Così, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, intervenendo in Consiglio Regionale, ha confermato la presentazione del ricorso al Tribunale amministrativo contro l’assegnazione della zona rossa alla Regione Lombardia, definita “fortemente, e ingiustamente, penalizzante per la nostra regione”.

Il ministero ha deciso di imporre la zona rossa soprattutto per la risalita preoccupante dell’indice di contagio Rt, salito a 1.38 (il nuovo limite che fa scattare la zona rossa è a 1.25).

Fontana e la neo vicepresidente Letizia Moratti hanno ribattuto che il calcolo del governo si basa su dati non aggiornati.

Secondo Palazzo Lombardia nella prima settimana di gennaio c’è stato in effetti un aumento degli indicatori, che si ritiene legato all’effetto dello shopping pre-natalizio.

Ma nella settimana successiva i nuovi casi positivi e i ricoveri sarebbero calati.


 



 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO