L’Unione europea alla Cina:”liberare subito la giornalista Zhang Zhan”

L'Unione europea alla Cina:"liberare subito la giornalista Zhang Zhan"

Facebook
WhatsApp
Email

Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, sono state davvero molte le proteste avvenute dopo l’arresto della giornalista cinese Zhank Zhan, è intervenuta addirittura l’Unione europea per cercare di liberare la signora incarcerata.

“Le restrizioni alla libertà di espressione e all’accesso alle informazioni, le intimidazioni e la sorveglianza dei giornalisti, così come le detenzioni, i processi e le condanne di difensori dei diritti umani, avvocati e intellettuali in Cina, stanno crescendo e continuano a essere fonte di grande preoccupazione”: lo ha affermato un portavoce dell’alto rappresentante della politica estera della Ue, chiedendo il “rilascio immediato” di Zhang Zhan, la giornalista che aveva raccontato della pandemia del coronavirus di Wuhan.


L’Unione europea chiede anche che vengano rilasciati l’avvocato dei diritti umani Yu Wensheng e altri difensori dei diritti condannati e imprigionati ingiustamente.

Tra le persone da liberare sono inclusi Li Yuhan, Huang Qi, Ge Jueping, Qin Yongmin, Gao Zhisheng, Ilham Tohti, Tashi Wangchuk, Wu Gan, Liu Feiyue.

 

 
 

 La richiesta della Ue arriva durante le battute finali del negoziato sull’accordo sugli investimenti con Pechino, che verrà annunciato nei prossimi giorni.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO