Madrid: anticipo coprifuoco alle 23, chiusure ristoranti bar 22, chiusi 19 comuni

Madrid: anticipo coprifuoco alle 23, chiusure ristoranti bar 22, chiusi 19 comuni

Facebook
Twitter
WhatsApp

 




Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, la situazione delle infezioni da coronavirus a Madrid è ancora molto critica, sono in continuo aumento i nuovi contagi. 

L’incidenza accumulata a 14 giorni è passata in una settimana da 390 casi per 100.000 abitanti a 636.

Il viceministro della sanità pubblica, Antonio Zapatero, ha annunciato che la Comunità di Madrid imporrà da lunedì un coprifuoco alle ore 23 e la chiusura dell’attività alberghiera è fissata alle ore 22. 

Inoltre, Zapatero ha chiesto di limitare gli incontri nelle case solo ai conviventi: “Sappiamo che sono misure dolorose ma crediamo che siano misure necessarie per contenere il virus”. “La Comunità di Madrid prenderà le misure necessarie”.

Il viceministro della sanità pubblica ha annunciato la chiusura di 47 aree sanitarie di base e 19 comuni. 

Ciò suppone la chiusura di sei nuove zone sanitarie di base rispetto a quelle già esistenti e di cinque nuovi comuni. 


Questi sono: nel comune di Las Rozas, Las Matas ; nel comune di Collado Villalba, l’area di base della Sierra de Guadarrama ; nel comune di Móstoles, quello del Parque Coimbra e nel comune di Fuenlabrada le aree base di Alicante, El Naranjo e Parque Dorantes , il che significa che il comune di Fuenlabrada sarà completamente chiuso. 



I cinque nuovi comuni sono i seguenti: San Agustín de Guadalix , El Molar ,Pedrezuela e La Cabrera .

 

“Se confrontiamo la situazione epidemiologica della prima settimana del 2021 con l’ultima, l’aumento è praticamente del 51% dei nuovi casi”, ha affermato Andradas. 

Le misure restrittive saranno adottate per almeno14 giorni dalle ore 00 del 18 gennaio alle ore 00 del 1 febbraio. 


Inoltre, la validità è prorogata per 7 giorni di calendario, cioè fino al 25 gennaio, delle misure nelle 41 aree di base e nei 14 comuni che già avevano dei vincoli.


Questi sono, nel comune di Madrid: nel distretto di Chamberí, l’area sanitaria di base di Andrés Mellado; nel distretto di Hortaleza, nella zona sanitaria di base di Sanchinarro; nel distretto di Moncloa Aravaca, Zona sanitaria di base di Aravaca; nel distretto di Tetuán, la zona sanitaria di base del generale Moscardó; oltre alle aree di base del comune di Móstoles che corrispondono a Felipe Segundo e al sindaco Bartolomé González e l’area di base di Getafe Norte del comune di Getafe. 



Inoltre, le aree sanitarie di base di Barajas e Alameda de Osuna, in modo che il distretto di Barajas sia completamente perimetrale; nel distretto di Fuencarral-El Pardo, quelli di Mirasierra e Las Tablas; a Ciudad Lineal, l’area di base di Jazmín; nel distretto di Salamanca, quelli di Montesa, del generale Oráa e della Baviera; ea San Blas-Canillejas.



Tutte le aree di base di Aranjuez, le aree di base di San Fernando e Los Trapper Chiles, nel comune di San Fernando de Henares. 

Le restrizioni sono estese anche nel comune di Torrelodones, nel comune di Hoyo de Manzanares, nei comuni di Ciempozuelos, Navalcarnero, Algete, Mejorada del Campo e Villarejo de Salvan.

Allo stesso modo, vengono decretate nuove restrizioni nelle aree sanitarie di base di Alcobendas (Miraflores e Valdelafuentes) e San Sebastián de los Reyes (Rosa de Luxembourg); Oltre a quelli che già avevano limitazioni, entrambi i comuni avranno limitazioni alla mobilità in tutti i rispettivi comuni da lunedì al 25 gennaio. 

Pertanto, i residenti potranno spostarsi all’interno delle loro località, ma non potranno entrare e uscire senza giusta causa.

Per quanto riguarda le altre località, il nuovo Ordine includerà le aree base di Francia, Cuzco, Panaderas e Castilla la Nueva, nel comune di Fuenlabrada; Presentazione Sabio, Dos de Mayo e El Soto, a Móstoles; e Rivas La Paz, nel comune di Rivas-Vaciamadrid. 



Anche l’ingresso e l’uscita in nove località che non coincidono con un’area di base sono limitati, poiché le fonti di trasmissione sono più localizzate: Arroyomolinos, Talamanca del Jarama, Valdeolmos-Alapardo, Collado Mediano, Becerril de la Sierra, Cadalso de los Vidrios, Campo Real, Titulcia e Velilla de San Antonio.

 

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO