Madrid: è stato inaugurato un’ospedale per i malati covid

Madrid: è stato inaugurato un'ospedale per i malati covid

Facebook
Email
WhatsApp

Secondo i dati forniti da ITES NEWS, è stato aperto un nuovo ospedale nella regione di Madrid che è costato più del previsto, 100 milioni di euro.

Il problema è che dopo l’apertura  i sindacati di medici e infermieri sono già in rivolta e denunciano la mancanza di personale.

La presidente della regione Isabel Díaz Ayuso è stata accolta da diversi manifestanti con in mano cartelli con su scritto “Basta” e “ospedali dei politici”.

L’ospedale, è stato costruito in soli tre mesi vicino all’aeroporto di Madrid ed è costato il doppio del prezzo stabilito inizialmente

La nuova struttura è stata intitolata a Isabel Zendaia, un’infermiera del 18esimo secolo pioniera delle campagne pro-vaccini.

Quando sarà pienamente operativo avrà una capacità di 1.056 letti, inclusi 48 posti di terapia intensiva.

L’enorme problema al momento è che ne sono disponibili solamente 240 e una sola terapia intensiva, i medici infermieri inoltre sono veramente pochi.

Per farlo funzionare ci vorranno quasi 700 tra medici, infermieri e tecnici di laboratorio.

La mancanza di personale per questa nuova apertura non rassicura la Regione di Madrid fino a questo momento, che lascia a sperare che non venga già sovraaffollatto di malati nei prossimi giorni.

 

 





Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO