Milano e la Lombardia innevate, freddo e gelo in tutta la regione

Milano e la Lombardia innevate, freddo e gelo in tutta la regione

Facebook
Email
WhatsApp

 



Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, la neve in quasi tutta la Lombardia ha iniziato a cadere dalla giornata di ieri sera per tutta la notte fino a qualche ora fa causando anche alcuni danni in alcune zone.

Un denso strato di neve fresca ha imbiancato Milano e la Lombardia.

In città la altezza bianca della neve si aggira tra i 5 e i 10 cm, con le strade principali già pulite e quelle secondarie ancora innevate.

La nevicata ha interessato tutta la regione, anche la città di Sondrio a eccezione della pianura sud-orientale dove cade mista a pioggia, creando maggiori disagi in Valtellina e Valchiavenna dove sono stati chiusi i passi alpini o percorribili esclusivamente con catene montate.

In queste zone si teme l’esodo di mandrie di cervi e camosci verso il fondovalle in cerca di cibo.

Secondo le previsioni però le precipitazioni dovrebbero terminare già nel pomeriggio e nei prossimi giorni sono previste giornate con cielo coperto o poco nuvoloso.

 

Dal pomeriggio di oggi termineranno le  precipitazioni in pianura, deboli sui rilievi fino a martedì, quindi in esaurimento.

La neve è arrivata anche a Como, Varese e anche in zone meno elevate d’altitudine come i paesini di Caravate Cittiglio e Laveno Mombello. 


 

 

 



 





 





Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO