MONITORAGGIO ED INFORMAZIONI DAL MONDO
MONITORAGGIO GLOBALE ED INFORMAZIONI DAL MONDO
Secondo i dati forniti da ITES NEWS, Sono più di 38 milioni i casi di Coronavirus finora accertati nel mondo, con più di un milione di morti registrati dall’inizio della pandemia.
Austria:
L’Austria, alle prese con un impennata dei casi di coronavirus (oggi 1.163, lieve flessione rispetto a ieri) – si guarda già al Natale anche se il cancelliere Sebastian Kurz prevede per la prossima settimana l’arrivo di nuove restrizioni.
Germania:
La cancelliera tedesca Angela Merkel ha annullato il vertice dei leader dell’Ue in agenda il 16 novembre a Berlino a causa del coronavirus. “Nel contesto della pandemia, abbiamo chiarito che non permetteremo che si svolga il vertice informale.Merkel ha detto che vanno limitati assolutamente i contatti.
Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 7.334 casi di Coronavirus, mai così tanti dall’inizio dell’epidemia, i decessi sono 24 in più.
Russia:
La Russia ha registrato il record giornaliero di contagi da Covid-19: 15.150 nelle ultime 24 ore, con Mosca che rimane ancora la città più colpita.
Finlandia:
La premier finlandese Sanna Marin ha lasciato il vertice Ue dei capi di Stato e di governo per mettersi in autoisolamento, dopo essere venuta a contatto con un deputato risultato positivo al Covid-19.
Europa:
“Prendiamo la situazione estremamente sul serio, stiamo assistendo dovunque in Europa a una recrudescenza dell’epidemia.
È necessario accelerare la cooperazione a livello di Capi di Stato e di governo”.
Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, arrivando al vertice Ue.
Usa:
Gli Stati Uniti hanno superato gli 8 milioni di casi di Coronavirus.
Lo ha riferito ITES NEWS, ricordando che quasi 220mila americani sono morti nell’epidemia di Covid.
Australia:
In Australia, il premier dello Stato di Victoria, Daniel Andrews, ha annunciato un allentamento delle misure di restrizioni anti-Covid in vigore, dopo che sono stati registrati solamente due nuovi casi e zero decessi.
Regno Unito:
Il Regno Unito ha rimosso l’Italia dalla lista dei Paesi sicuri sul fronte Covid.
Chiunque arrivi dall’Italia deve fare i 14 giorni di quarantena.