Namibia: elefanti in vendita, è già partito l’annuncio

Namibia: elefanti in vendita, l'annuncio è già sul giornale

Facebook
WhatsApp
Email



Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, gli elefanti della Namibia sono diventati moltissimi, addirittura sono arrivati a 28mila.

Il governo ha lanciato un programma per venderne almeno 170 purché siano destinati a Paesi, che abbiano le condizioni climatiche adatte a riceverli.

La notizia è finita tra gli annunci di un giornale in Namibia, i pachidermi sono finiti in vendita come un oggetto usato.

Le ragioni della scelta governativa sono legate alla sovrappopolazione e alla crescente siccità del Paese e all’aumento dei conflitti uomo-elefante.

 

Già l’anno scorso vennero messi in vendita mille animali di varie specie (elefanti, bufali, giraffe…) per un ricavo di 1,1 milione di dollari.

Ci fu un’enorme siccità anche lo scorso anno che ha devastato il Paese spingendo alla fame circa mezzo milione di persone e circa 60mila animali domestici morirono.

Durante l’indipendenza nel 1990, il numero di elefanti in Namibia si era abbassato a circa 5.000, ma è aumentato notevolmente dopo l’istituzione di un programma di protezione acclamato in tutto il mondo.





 

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO