‘Ndrangheta: arrestato il presidente del consiglio Regionale della Calabria

'Ndrangheta: arrestato il presidente del consiglio Regionale della Calabria

Secondo le ultime informazioni fornite da ITES NEWS, il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Domenico Tallini, di 68 anni, è stato arrestato.
E’ stato posto ai domiciliari dai carabinieri di Catanzaro, dopo un’operazione effettuata contro la cosca della ‘ndrangheta dei Grande-Aracri di Cutro.
L’ex presidente è stato accusato di concorso esterno in associazione mafiosa e scambio elettorale politico mafioso.

Oltre al presidente sono state arrestate addirittura altre 19 persone, l’operazione eseguita è stata chiamata in codice “FarmaBusiness”.

Secondo gli investigatori, i rapporti mafiosi di Domenico Tallini con la cosca Grande Aracri avrebbero riguardato la costituzione di una società.
Questa società con base a Catanzaro,  era finalizzata nella distribuzione all’ingrosso di prodotti medicinali, tramite una rete di punti vendita costituiti da farmacie e parafarmacie (19 situate in Calabria, due in Puglia e una in Emilia Romagna).

Tallini ha lavorato con la cosca, soprattutto all’inizio del progetto ed il suo intervento, è stato ricambiato anche con un aiuto della cosca, alle elezioni regionali del 2014.

Il contributo di Tallini sarebbe stato decisivo per ottenere le autorizzazioni che servivano per la distribuzione di medicinali.

Sono davvero incredibili le cose che succedono in Italia, sono inaccettabili, siamo molto fiduciosi con i Carabinieri che questa volta e come altre hanno eseguito un ottimo lavoro.

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO