Neve a bassa quota in provincia di Varese, a Caravate oltre 10cm

Neve a bassa quota in provincia di Varese, a Caravate oltre 10cm

Facebook
WhatsApp
Email

Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, la neve in questi primi giorni di dicembre ha imbiancato gran parte della provincia di Varese, è arrivata anche a bassa quota come nel paesino di Caravate, dove al momento ha già superato i 10cm.

Nel piccolo comune situato a circa 16 km di distanza da Varese e 6 da Laveno Mombello, la prima neve ha iniziato ad abbattersi la scorsa notte intorno alle 04 e finora continua a scendere senza sosta.

Gli alberi e i prati sono bianchi e colmi di colori, il silenzio è l’unico che parla in una piccola città incantata.

 

 


E’ arrivata così anche a Caravate, il paesino che rimane a 250 mt slm, le previsioni prevedono che andrà avanti per altre ore, più o meno fino alle 21.00 di questa sera.

Già da diverse settimane sono in circolazione le macchine “spargi sale”, per evitare che la pavimentazione stradale diventi una lastra di ghiaccio, ma da quanto ha nevicato, il sale si è sciolto rapidamente.

Sono già state attivate da diverse ore le macchine spazzaneve, per ripulire le strade e consentire la mobilitazione per chi lo necessita.

Le previsioni del meteo sono state precise, chissà se lo saranno anche per domani che danno pioggia per tutta la giornata.

Come a Caravate, ha nevicato anche a Laveno Mombello, Sangiano, Cittiglio, Gavirate e Varese.

Al famoso “Campo dei Fiori” di Varese che è situato a circa 1.100 metri slm, la neve in alcuni punti ha superato addirittura i 60 cm di altezza.

 

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO