NEWS ITALIA PRIMO MAGGIO

NEWS ITALIA PRIMO MAGGIO

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte parla di una riapertura in anticipo in alcune zone se rallenterà la curva del contagio. Chiede scusa per i ritardi nei pagamenti e garantisce intransigenza per la sicurezza sul lavoro. 
Giuseppe Conte ne è consapevole, chiamato in primis a dare risposte concrete ai tanti occupati e disoccupati italiani in grave crisi a causa della pandemia.

Così Conte scrive sui social:
“Il mondo del lavoro è messo a dura prova. Tanti vivono con ansia e preoccupazione questa emergenza, fra attività chiuse e prospettive di lavoro a rischio. Molti, durante la fase più acuta di questa emergenza, hanno lavorato negli ospedali, in strada o in ufficio per assicurarci assistenza, soccorso, sicurezza e beni essenziali.” 

La ministra del Lavoro Catalfo: “Stop ai licenziamenti per altri tre mesi”
In arrivo poi un sostegno per colf e badanti: per loro ci sarà un contributo mensile tra i 400 e i 600 euro.   

Nel prossimo decreto sull’emergenza coronavirus “allungheremo la cassa integrazione per altre 9 settimane e lo stop ai licenziamenti per tre mesi: non c’è motivo per mandare via i lavoratori in cig”.

Lo afferma il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo precisando che il divieto di licenziamento era previsto dal Cura-Italia fino a metà maggio. In arrivo poi un sostegno per colf e badanti: per loro ci sarà un contributo meinsile tra i 400 e i 600 euro.

“Questo mio Primo maggio da ministro voglio dedicarlo a tutte le lavoratrici e i lavoratori che in questo periodo ci hanno permesso di affrontare questa emergenza” determinata dalla pandemia Covid-19. Lo afferma il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Nunzia Catalfo, in un video su Facebook. Parla di “medici, infermieri, operatori socio-sanitari, farmacisti, forze dell’ordine, dipendenti di banche, uffici postali e supermercati, consulenti del lavoro,operatori dell’informazione solo per citarne alcuni: milioni di persone che purtroppo in alcuni casi hanno pagato anche con la vita il loro sacrificio. Sono loro l’emblema del Primo maggio 2020”, afferma rivolgendosi a loro ma anche “a tutti i lavoratori e le lavoratrici che tra pochi giorni riprenderanno l’attività, e a tutti quelli che la riprenderanno tra qualche settimana”, a cui “garantisco il mio impegno”.

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO