Nuova Zelanda: almeno 100 tra balene e delfini morti in spiaggia

Nuova Zelanda: almeno 100 tra balene e delfini morti in spiaggia

Sarà stato molto sofferente per queste grandi creature marine amiche dell’uomo, a non riuscire a tornare in mare e morire in spiaggia.
Secondo i dati forniti da ITES NEWS, circa 100 tra balene e delfini sono morti in uno spiaggiamento di massa in una delle isole Chatham, a circa 800 km dalla costa orientale della Nuova Zelanda.

E’ incredibile che in tutto 97 balene globicefale e tre delfini ‘con naso a bottiglia’, o tursiopi, sono morti in questi giorni dopo essersi spiaggiati lo scorso weekend.

 

Facebook
WhatsApp
Email

Ggli sforzi di soccorso sono stati difficili a causa della località molto lontana, considerando anche le condizioni agitate del mare.

28 balene putroppo sono state soppresse senza la possibilità di poterle salvare e saranno lasciate a decomporsi naturalmente.

Lo scorso settembre oltre 460 balene si sono spiaggiate sulla costa occidentale dell’isola australiana di Tasmania, facendo scattare una grande operazione di salvataggio per ricondurre alcune delle balene in acque profonde.
Gli spiaggiamenti di massa di balene si registrano regolarmente sulle coste australiane e neozelandesi nell’arco di decenni, e perché questo avvenga rimane ancora una scoperta anche per i più esperti biologi marini.


Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO