PARLIAMO DI SPORT

AGGIORNAMENTI SULLO SPORT

ITES-NEWS: 
TUTTO QUELLO CHE C’E DA SAPERE SULLO SPORT GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DAL MONDO.

ITALIA SERIE A :
Cresce l’attesa per la riunione, previsto per giovedì 7 maggio, tra la Federcalcio e il Comitato Tecnico Scientifico per trovare un accordo sul protocollo medico. Ma nei prossimi giorni ci sarà un altro incontro, forse ancora più importante, che molto probabilmente manifesta la volontà della politica di arrivare a una soluzione per far ripartire, in sicurezza, la Serie A.

La Federcalcio si riunirà con il Comitato Tecnico Scientifico del Governo, per trovare un accordo sul protocollo medico. Un’ora per dissipare i dubbi ed, eventualmente, iniziare poi a pensare al 18 maggio come data di ripresa degli allenamenti di squadra. L’altro, è una novità: il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, infatti, ha preallertato il numero 1 della Federcalcio, Gravina, e il presidente della Lega di serie A, Dal Pino, per una riunione che si terrà a breve. Segnale inequivocabile: il premier ha deciso di prendere in mano il dossier calcio, seguendo in prima persona la vicenda.

Torino:
è stato trovato un giocatore del toro positivo al covid-19, la società non ha voluto rivelare il nome del giocatore ma hanno dichiarato che il ragazzo è stato posto immediatamente in quarantena e verrà monitorato.

SQUADRE SERIE A:

Mercoledì è stato il secondo giorno di lavoro individuale per i giocatori della Juventus, solo visite e test per l’Inter. Milan e Roma ripartono oggi, i giocatori del Napoli effettueranno il secondo tampone.

ROMAOggi (giovedì mattina) i calciatori saranno a Trigoria scaglionati in diverse fasce orarie, in modo da distribuire il loro lavoro su più orari. Fonseca avrà tutti a disposizione, Zaniolo compreso che, come Zappacosta, Diawara e Pastore, ha recuperato dal grave infortunio dello scorso 12 gennaio. 

ATALANTA: si prova a tornare alla normalità: la squadra è al lavoro dal5 maggio.

BOLOGNA
Due allenamenti diversificati con 15 giocatori della prima squadra.

BRESCIA
:
 Squadra ferma in attesa del protocollo definitivo.

CAGLIARI
Si avvicina il rientro dei rossoblu ma non prima della prossima settimana.

FIORENTINA
Mercoledì giorno di test per la Viola, con i giocatori che hanno svolto le varie procedure per stabilire lo stato di salute dei singoli.

GENOA
Allenamenti ancora in standby.

INTER
Solo visite e test per i nerazzurri. Gli allenamenti, previsti inizialmente per mercoledì, dovrebbero iniziare soltanto al termine degli accertamenti.

JUVENTUS
Ritorno al lavoro per i giocatori, che si allenano individualmente alla
Continassa

LAZIO
Giocatori a Formello da mercoledì: dopo i tamponi potranno svolgere allenamenti individuali

MILAN
Confermata la ripresa degli allenamenti: oggi alle ore 11 inizieranno a scendere in campo

NAPOLI
Dopo l’esito dei primi tamponi (tutti negativi) con quello di Karnezis che sarà analizzato questa mattina, i giocatori effettueranno il secondo. Poi si deciderà per la ripresa che potrebbe arrivare tra sabato e lunedì.

PARMA
:
 Sono ripresi da mercoledì mattina a Collecchio.

La Bundesliga ripartirà il 15 maggio: atteso l’annuncio ufficiale dopo le parole di Merkel

In Germania il calcio riparte, arriva la conferma della Merkel: “La Bundesliga ricomincerà nella seconda metà di maggio, ovviamente seguendo le adeguate norme igieniche”. La data di inizio, che verrà ufficializzata nella giornata di giovedì 6 maggio, sarà quella del 15 maggio.

PALLANUOTO:
stop al campionato: niente scudetto, sospese promozioni e retrocessioni


Il consiglio federale ha valutato che a causa dell’emergenza sanitaria non ci siano le condizioni per ripartire. Stop a tutti i campionati nazionali maschili e femminili. Lo scudetto non sarà assegnato, sospese le promozioni e le retrocessioni. “Decisione sofferta, ma inevitabile”, ha detto il presidente FIN Barelli.

NBA e NBPA: domani conference call con i giocatori. Tre squadre riaprono

Alla vigilia della riapertura di alcuni campi di allenamento, la lega e l’associazione giocatori hanno indetto una conference call con tutti i giocatori per discutere della situazione e rispondere a qualsiasi domanda. Portland, Denver e Cleveland potranno riaprire da venerdì 8 maggio.
Anche la NBA si prepara alla sua fase due, anche se non per tutti sarà la stessa cosa. Come riportato da ESPN, il commissioner Adam Silver e il capo dell’associazione giocatori Michele Roberts hanno indetto una conference call per tutti i giocatori nella giornata di venerdì, il giorno in cui alcuni campi di allenamento potranno essere riaperti in quegli stati che hanno allentato le misure restrittive per via del coronavirus.

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO