Passaporto sanitario per la Sardegna: entrerà solo chi risulta negativo al tampone
Passaporto sanitario per la Sardegna: entrerà solo chi avrà un test negativo
Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, dalla prossima settimana chi vuole entrare in Sardegna dovrà sottoporsi al tampone del coronavirus per verificare la la positività.
Lo ha detto il governatore dell’isola, il leghista Christian Solinas, che torna a chiedere un test negativo al Coronavirus a chiunque arrivi nella sua Regione, entrata da poco in zona bianca.
Dalla prossima settimana scatteranno i controlli anti-virus in tutti i porti e aeroporti.
La Sardegna ha appena allentato le misure di contenimento e si trova però ora a fare i conti con la preoccupazione che, senza le restrizioni, la curva possa presto tornare a risalire.
Così il governatore ha riproposto l’idea di un passaporto sanitario, come del resto aveva fatto anche la scorsa estate quando i contagi avevano ripreso ad aumentare nell’isola, scelta da moltissimi come meta per le vacanze.
“Da lunedì se chi arriva ha già un certificato che attesti la negatività al virus fatto nelle 48 ore prima dell’imbarco, una volta arrivato passerà da un percorso rapido e potrà uscire immediatamente dall’aeroporto.
Chi non abbia avuto l’opportunità di farlo deve dedicarci qualche minuto del suo tempo per sottoporsi a un test rapido, di quelli accreditati dall’Istituto superiore di sanità, e in pochi minuti avrà il suo risultato.
Se è negativo potrà tranquillamente accedere, in caso di positività scatteranno i protocolli previsti e quindi dovrà andare in quarantena se è un asintomatico”, ha proseguito Solinas.