Prato: Karaoke, alcool,festa no mask in Zona Rossa, multati in 36
Prato: Karaoke, alcool,festa no mask in Zona Rossa, multati in 36
E’ incredibile quello che è successo a Prato, nella scorsa notte e pensare che siamo nel mezzo della pandemia del coronavirus.
E’ fuori dal normale una cosa del genere, una lunghissima lista di divieti ignorati, alla faccia del Covid.
Ma adesso è proprio il caso di dire che la festa è finita per il locale notturno di via dei Confini, a Prato, a pochi metri da Campi Bisenzio, dove la scorsa notte i carabinieri del Nucleo Operativo di Prato hanno effettuato un blitz.
Seondo i dati forniti da ITES NEWS, si trattava di un pub gestito da e per cinesi, dove si canta al karaoke, si balla, musica, alcol, insomma tutte le cose che non si possono fare in questo periodo.
Sono troppi i motivi perché quel locale deve essere chiuso, le regole la signora le sapeva bene, ma ha deciso di ignorarle facendo in modo che la situazione sarebbe potuta degenerare se qualcuno avesse avuto il virus
Nessuna mascherina, nessun distanziamento, nessun rispetto per gli altri, sia da parter dei clienti, sia della titolare, (ci siamo già chiesti se avesse avuto il coraggio di aprirlo in CIna in un momento come questo).
Tante le misure adottate per cercare di non farsi scoprire: un grosso cane da guardia, un pastore tibetano, messo alla porta d’ingresso per scoraggiare i curiosi.
I clienti venivano addirittura invitati a usare taxi e non auto di proprietà, per evitare troppi veicoli parcheggiati che avrebbero dato nell’occhio.
I gestori del club però, non avevano considerato che anche l’andirivieni di taxi avrebbe insospettito qualcuno: nella fattispecie i carabinieri, che avevano notato il viavai dalle telecamere.
Quando i militari sono riusciti a entrare nel locale hanno sorpreso trentacinque clienti a ballare, cantare al karaoke, con i tavoli traboccanti di bevande, seduti a stretto contatto nei divani del locale e quasi tutti senza la mascherina di protezione.
Sia la proprietà che tutti i presenti, giustamente sono stati multati.
Scatterà per la proprietaria del locale, una 49enne cinese, la sanzione di chiusura del locale.