Primo farmaco anti covid

Primo farmaco anti covid

Ites news afferma la scoperta di un farmaco anti covid.
Remdesivir e’ un farmaco antivirale

già usato per l’Ebola, è il primo medicinale contro il Covid-19 a essere raccomandato per l’autorizzazione in Ue.

 

coronavirus primo farmaco anti covid
Nel complesso, lo studio ha mostrato che i pazienti trattati con remdesivir si sono ripresi dopo circa 11 giorni, rispetto ai 15 giorni per i pazienti trattati con placebo. Questo effetto non è stato osservato nei pazienti con malattia da lieve a moderata: il tempo per il recupero è stato di 5 giorni sia per il gruppo remdesivir che per il gruppo placebo. Per i pazienti con malattia grave, che costituivano circa il 90% della popolazione dello studio, il tempo necessario per il recupero era di 12 giorni nel gruppo remdesivir e 18 giorni nel gruppo placebo.


L’equilibro tra benefici e rischi e’ risultaro positivo nei pazienti con polmonite che richiedono ossigeno supplementare, cioè i pazienti con malattia grave.
Remdesivir viene somministrato per flebo in vena e il suo uso è limitato alle strutture sanitarie in cui i pazienti possono essere attentamente monitorati.

E’ stato autorizzato il commercio di questo medicinale dall’Agenzia europea del farmaco,che annuncia il trattamento negli adulti e adolescenti di età superiore a 12 anni con polmonite che richieda supporto per la respirazione.

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO