REGNO UNITO AUMENTANO I CONTAGI
REGNO UNITO AUMENTANO I CONTAGI
Secondo i dati forniti da ITES NEWS,nel regno unito ad oggi 13 ottobre, sono stati registrati 17.234 nuovi contagi(ben 3.262 in più di ieri).
Il numero totale dei contagi nel regno unito é di 634.920, per quanto riguarda i decessi si contano 143 casi, per un totale complessivo di 43.018 deceduti dall’inizio della pandemia a questa parte.
A breve restrizioni piu severe a Londra, la dichiarazione di Sadiq Khan:
Secondo quanto affermato dal sindaco di Londra Sadiq Khan, nei prossimi giorni sarà inevitabile imporre restrizioni più severe nella capitale inglese.
La direzione della pandemia sta andando dalla parte sbagliata, sono in continuo aumento anche:
I ricoveri ospedalieri, i posti occupati in terapia intensiva, il numero di persone anziane positive e il tasso di infezione.
Attualmente la città è inserita nel livello medio del sistema governativo che prevede tre livelli di lockdown locali.
Ciò vuol dire che sono attualmente in vigore le restrizioni nazionali come il coprifuoco alle 22:00 per pub, bar e ristoranti.
La situazione potrebbe cambiare in pochissimo tempo, anche nel giro di questa settimana potrebbe arrivare ad un livello alto.
la media dei casi positivi a Londra nell’ultima settimana ammonta a 78 nuovi infetti su 100.000 cittadini.
Il ministro inglese Robert Jenrick ha dichiarato che il governo potrebbe introdurre restrizioni ancora più severe nelle aree ad alto rischio di infezione.
La regione della città di Liverpool é l’unica area del Regno Unito con un livello di allerta molto alto.
In questa area è vietata la socializzazione con altre famiglie sia all’interno che nei giardini privati, mentre bar e pub dovranno rimanere chiusi al pubblico a meno che non possano operare come ristoranti.