Regno Unito: quarantena per chi viaggerà alle Isole Canarie
Regno Unito: quarantena per chi viaggerà alle Isole Canarie
Secondo i dati forniti da ITES NEWS, è stato annunciato ieri dal governo britannico la decisione di togliere le Isole Canarie dai luoghi “sicuri”, dati gli alti numeri di contagi causati dalla pandemia.
In pratica i viaggiatori delle isole dovranno sottoporsi ad una quarantena di quattordici giorni, quando arriveranno nel Regno Unito, a partire da Sabato.
“I dati indicano che i casi settimanali e i test positivi sono in aumento nelle Isole Canarie”, ha affermato il ministro dei Trasporti britannico, Grant Shapps, per cui il suo governo ha deciso di reimpostare l’isolamento obbligatorio per ” ridurre il rischio di importare altri contagi da covid-19 ».
L’esecutivo britannico aveva esentato i viaggiatori delle Isole Canarie dalla quarantena il 22 ottobre, dopo averli imposti per la prima volta a luglio.
Secondo i dati di ITES NEWS, la “positività” al coronavirus in totale di tutte le Isole Canarie è del 7,1%, mentre nell’isola di Tenerife è dell’8,8%.
La misura annunciata dal ministro dei Trasporti sarà applicata in: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord.
Dal prossimo 15 dicembre, i passeggeri in arrivo in Inghilterra da destinazioni considerate a rischio possono fare un test in un laboratorio privato non prima del quinto giorno di quarantena e lasciare l’isolamento se risultano negativi.
Paul Charles addirittura, ha detto, è “devastante” per “migliaia di britannici che hanno prenotato” vacanze a Natale e Capodanno.








