SANCHEZ: CHIEDE PROROGA FINO AL 9 MAGGIO ​

SPAGNA, SANCHEZ: CHIEDE PROROGA FINO AL 9 MAGGIO

Spagna, i bambini dal 27 aprile potranno uscire. Lockdown, chiesta proroga fino al 9 maggio

L’annuncio di Sanchez, che domani sentirà le comunità autonome per decidere sulle modalità. In caso di recrudescenza dei contagi si tornerà alle misure più restrittive.

Il presidente del governo spagnolo Pedro Sanchez ha annunciato che chiederà una ulteriore proroga del lockdown di 15 giorni, fino al 9 maggio, per contrastare la diffusione del coronavirus. Ma ha annunciato anche che dal 27 aprile i bambini potranno uscire. Questo non significherà un inizio generalizzato dell’allentamento della reclusione e se dovesse esserci una recrudescenza di contagi si tornerà alle misure più restrittive. Domani Sanchez consulterà i presidenti delle comunità autonome per decidere le modalità delle libere uscite infantili.

I CONTAGI IN SPAGNA

In Spagna i dati della diffusione sono in miglioramento, anche se i contagi accertati da Covid-19 sono quasi duecentomila (191.726, secondo l’ultimo rilevamento). E le vittime certificate, 20.043. Ma il trend delle perdite quotidiane è stabile da otto giorni, con minime variazioni in più o in meno: 565 nelle ultime 24 ore.

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO