Scuole: in Italia riapre Abruzzo, Toscana, Valle d’Aosta; le altre Regioni in dad

Scuole: in Italia riapre Toscana, Abruzzo, Valle d'Aosta; le altre Regioni in dad

Facebook
WhatsApp
Email

 

 

 

Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, in Italia solo in tre regioni oggi sono state riaperte le scuole: in Valle d’Aosta, Abruzzo e Toscana (in classe il 50% degli oltre 166mila studenti delle scuole secondarie superiori).

In Trentino Alto Adige erano state riaperte già il 7 gennaio scorso.
Era tutto pronto per il ritorno degli studenti delle superiori al 50% in presenza ma, ha detto la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, sono state le Regioni a decidere di prolungare ancora la data della riapertura delle scuole, tra il 18 gennaio e l’1 febbraio.


Decisione che ha provocato una forte reazione degli studenti che oltre ad aver organizzato uno sciopero della Dad, stanchi di fare lezione da casa, chiedendo di poter tornare tra i banchi, in classe, hanno indetto una serie di proteste e manifestazioni, alle quali hanno aderito anche gli insegnanti, da Nord a Sud in tantissime città: Milano, Parma, Firenze, Roma, Viterbo, Pescara e altre.

La Basilicata, è l’ultima regione in ordine di tempo, ad aver deciso di sospendere le lezioni in presenza almeno fino al primo di febbraio, così come hanno fatto Friuli Venezia Giulia, Marche, Sardegna, Veneto, Calabria e Sicilia.

Dad fino al 18 gennaio, invece, nel Lazio, in Liguria, Molise, Piemonte e Puglia. Poi si vedrà.


Il 25 gennaio, potrebbero, ma non è chiaro, tornare in classe gli studenti di Campania, Emilia-Romagna, Lombardia e Umbria. 

 



 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO