Sergio Mattarella: “Il nostro sistema sanitario è un patrimonio su cui investire”

Sergio Mattarella: "Il nostro sistema sanitario è un patrimonio su cui investire"

Facebook
WhatsApp
Email

 




“Il nostro sistema sanitario nazionale, pur tra le tante difficoltà, sta fronteggiando una prova senza alcun precedente e si dimostra più che mai un patrimonio da preservare e su cui investire, a tutela dell’intera collettività”.



Secondo i dati di ITES NEWS, questo è il messaggio inviato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri, Filippo Anelli.

 

 

Il messaggio era stato mandato in occasione della prima giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato, che Mattarella ha definito “un’importante occasione per rinnovare la più profonda riconoscenza del Paese verso tutti coloro che con professionalità e abnegazione si sono trovati e tuttora si trovano, in prima linea nel fronteggiare l’emergenza pandemica che, a distanza di poco più di un anno dalla sua comparsa, ancora ci affligge”.




Proprio oggi 20 febbraio, infatti, è il primo anniversario della scoperta del “paziente uno” di Codogno, al quale venne diagnosticato il Coronavirus in Italia.






 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO