Tutta Italia verso la zona arancione: “Situazione contagi in peggioramento”

Tutta Italia verso la zona arancione: "Situazione contagi in peggioramento"

Facebook
WhatsApp
Email




Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, la pandemia del coronavirus purtroppo, ha causato e sta causando enormi problemi in tutta Italia.

Al momento la situazione epidemiologica non è delle migliori, anzi “è in peggioramento”, con le varianti del covid-19 che potrebbero far schizzare nuovamente alle stelle i contagi, vista la loro più veloce diffusione.



 Gli esperti sono in allarme ed ora il rischio è che tutta Italia torni almeno in  zona arancione, in modo da rallentare la curva del contagio prima che corra troppo veloce verso l’alto.

 

 

“Lo scenario è in peggioramento”, ha spiegato il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, “Per la terza settimana consecutiva abbiamo incremento dell’incidenza e dell’Rt.



Ciò richiede misure di mitigazione e attenzione perché la circolazione delle varianti, sia di quella inglese, che diventerà dominante, che di quella brasiliana, presente nel Centro Italia, di quella sudafricana ed altre, impongono di continuare con molta prudenza”.



 

 

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO