Ucciso a coltellate un anziano per rubargli la pensione
Ucciso a coltellate un anziano per rubargli la pensione
E’ a dir poco incredibile quello che è accaduto a Milazzo in provincia di Messina, le forze dell’ordine sono riuscite a chiudere il caso solamente oggi.
Il fatto è avvenuto nel luglio scorso e sono state lunghe le ricerche per concluderlo.
Un signore anziano di 73 anni, Giovanni Salmeri è stato ucciso a coltellate e subito dopo bruciato in una discarica per rubargli la pensione di 650 euro.
Si chiama Ettore Rossitto 56 anni l’attentatore che ha ucciso il povero signore, accusato di omicidio premeditato e distruzione del cadavere.
Ad incastrarlo sono state le telecamere di videosorveglianza della discarica e dell’ufficio postale.
Nelle immagini si vedevano Salmeri e Rossitto (che aspettava i soldi della pensione).
Secondo i dati forniti da ITES NEWS, gli investigatori, prima hanno visto un ciclomotore con a bordo due uomini vicino al luogo del delitto, poco dopo un uomo soltanto in sella del motorino.
Il passeggero aveva gli stessi vestiti del cadavere, inquadrando il motorino e la targa si è capito chi poteva essere l’assalitore.
Il povero signore anziano incredibilmente è stato ucciso senza pietà con undici coltellate con un coltello di una lama di venti cm, trovata sulla scena del crimine.
Addirittura il cadavere era irriconoscibile, è stata data la conferma quando gli investigatori hanno visto che le chiavi che aveva il defunto, erano proprio della casa di Salmeri.
Giustamente l’omicida è stato arrestato dai carabinieri.
Non può neanche passare per la testa ad una persona di uccidere un anziano che ha lavorato tutta la vita e rubargli ciò che è suo, è disumano.
Non riusciamo a capire nemmeno perchè con tutte queste telecamere si è arrivati solo ad oggi ad arrestare l’omicida.
Fortunatamente l’uomo è stato arrestato, anche se un pò tardi, speriamo che non abbia fatto nessun’altro omicidio in tutto questo tempo.
Siamo molto dispiaciuti per il povero Salmeri.