Vaccino italiano ReiThera anti-covid, sarà pronto per l’estate

Vaccino italiano ReiThera anti-covid, sarà pronto per l'estate

Facebook
Twitter
WhatsApp



Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, il nuovo vaccino italiano ReiThera, molto probabilmente sarà già pronto per la somministrazione da quest’estate, se tutto va secondo i programmi entro giugno o luglio.




“Lo stato italiano entra con capitale pubblico in ReiThera, l’azienda di Castel Romano che sta sviluppando il vaccino Anti Covid.

 

È una scelta giusta e importante. Da questa crisi dobbiamo uscire più forti per garantire la salute delle persone oggi e domani”. lo ha dichiarato il ministro della salute Roberto Speranza.

Ieri era stata la società pubblica guidata dal commissario Arcuri,  Invitalia, ad annunciare l’acquisto di una partecipazione del 30% della società ReiThera in seguito ad un aumento del capitale.

 

Si tratta di un finanziamento industriale e di ricerca pari a 81 milioni di euro. Gran parte dell’investimento, 69,3 milioni, andrà alla Ricerca e sviluppo per il vaccino anti-Covid, i restanti 11,7 milioni serviranno ad ampliare lo stabilimento di Caste Romano, dove sarà prodotto l’antidoto.




 

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO