Varese: anziani in coda al freddo assembrati per il vaccino anti-covid
Varese: anziani in coda al freddo assembrati per il vaccino anti-covid
Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, dopo mesi di distanziamento, questa mattina diversi anziani ultraottantenni, erano in coda per il vaccino anti-covid, assembrati e al freddo.
È la situazione che si è verificata questa mattina a Varese, dove molti cittadini hanno segnalato disagi nella prima mattinata di somministrazioni del vaccino agli over 80.
Tutto era pronto per l’esordio delle somministrazioni per gli anziani.
Che ci fosse attesa si era già capito nei giorni scorsi, con quasi 400mila prenotazioni in tre giorni sul portale di Regione Lombardia, in farmacia e dai medici di base.
Quando però le persone convocate per la prima dose sono arrivate, si è capito che qualcosa non andava.
Troppe persone si sono trovate tutte insieme ammassate ed in attesa, con una coda che arrivava fino fuori.
Difficoltà non da poco per persone anche molto anziane, costrette ad attendere in piedi, al freddo e al pericolo perchè la distanza di sicurezza decisamente non veniva rispettata per affollamento.
“Quello che sta accadendo in queste ore a Varese, e credo in altre città della Lombardia, è solo l’ennesimo episodio che descrive la totale inadeguatezza della classe politica che sta amministrando la mia Regione.
Un grazie di cuore al personale sanitario per quello che fa in queste difficili condizioni”, scrive Silvio Aimetti, sindaco di Comerio, che parla di “vergogna lombarda”.