Von der Leyen ai leader del mondo: “Agire al più presto o avremo altre pandemie”

Von der Leyen ai leader del mondo: "Agire al più presto o avremo altre pandemie"

Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, la pandemia del coronavirus sta causando enormi danni in tutto il mondo, i contagi ed i decessi purtroppo sono in continuo aumento.

 

Uno tra i diversi problemi che stanno diventando sempre più frequenti, sono le varianti del covid che sembrano essere più contagiose e leggermente più aggressive.

C’è purtroppo la probabilità che questo virus si muti definitivamente rendendo inefficace il vaccino e quindi sarebbe l’inizio di un’altra pandemia, ciò nessuno di noi vorrebbe.


Facebook
Twitter
WhatsApp





“Abbiamo parlato molto dei legami tra perdita di biodiversità e coronavirus. Ma ora dobbiamo agire o avremo altre pandemie”.
Lo ha dichiarato la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, che ha ricordato come si pensa sia nata l’epidemia di Ebola in Africa.

“Un ragazzino che giocava accanto a un albero in un remoto villaggio della Guinea.

Un albero che era stato infestato dai pipistrelli che erano stati spinti verso il villaggio perché l’80% delle foreste della regione era stato distrutto.

 Conosciamo le tragiche ripercussioni che ciò ha avuto”, ha spiegato.

“E se non agiamo, la prossima pandemia potrebbe essere dietro proprio l’angolo”, ha concluso.



 

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO