Walter Ricciardi: “Varianti covid pericolose, serve un mese di zona rossa e scuole chiuse”

Walter Ricciardi: "Varianti covid pericolose, serve un mese di zona rossa e scuole chiuse"

Facebook
Twitter
WhatsApp



 

“Pfizer ha annunciato che tornerà alla normalità con le forniture, speriamo che si possa recuperare il tempo perso rapidamente. 

 

Ma io sono preoccupato perché l’organizzazione di una vaccinazione di massa ancora non è stata perfezionata, dobbiamo farci trovare pronti quando avremo un numero sufficiente di dosi.

Al momento abbiamo ancora troppi casi, serve per un mese che tutte le regioni siano in fascia rossa, altrimenti ci troveremo nella situazione drammatica che ora stanno vivendo Spagna e Portogallo”, lo ha dichiarato il professor Walter Ricciardi, docente di Igiene all’università Cattolica di Roma e consulente del ministro della Salute. 



“La zona rossa è sufficiente ma è importante farla rispettare. Altrimenti rischiamo il lockdwon, come probabilmente farà invece presto la Francia.


 Rischiamo la stessa esplosione del contagio.
Inoltre, in questo contesto, con la diffusione della variante inglese, tutti i paesi stanno chiudendo le scuole, dobbiamo pensarci anche noi. 

 

Vedo che in nord Europa hanno sospeso le lezioni anche alle elementari, a causa della variante inglese” ha aggiunto Ricciardi.


 

 

 

 

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO