ATTIVITÀ CULTURALI
ATTIVITÀ CULTURALI
Le misure per l’accesso a biblioteche, stanze di mostre e monumenti che, in generale, devono prendere in considerazione le seguenti misure:
-
Stanze con banchi informazioni e l’attenzione al pubblico dovrebbe installare elementi e barriere protezione fisica nell’area di accoglienza dei visitatori.
-
Installazione di poster con standard e raccomandazioni specifico per il pubblico, oltre al vinile segnaletica con indicazioni sulla distanza di sicurezza, per evitare la formazione di code o folle all’ingresso e / o all’uscita.
-
Le proprietà devono essere presentate prima di riapertura alla pulizia e disinfezione selettiva di parti accessibili al pubblico. Se ci sono beni culturali, devono inoltre seguire le regole raccomandate dal Istituto dei beni culturali della Spagna.
-
Luoghi in cui la sicurezza di visitatori a causa delle loro condizioni speciali o impossibilità svolgere le necessarie attività di disinfezione, escluso dalla visita pubblica.
-
Non ci sarà guardaroba o deposito bagagli.
-
L’uso degli elementi esposti sarà disabilitato progettato per l’uso tattile da parte del visitatore, nonché audio guide, brochure o altro materiale simile.
-
Le biblioteche
– Le attività di consultazione possono essere svolte nella stanza purché non venga superato un terzo della capacità autorizzata
– Quando un utente lascia una stazione di lettura, questo deve essere pulito e disinfettato
– È possibile utilizzare computer e media IT, cataloghi di accesso pubblico online, cataloghi su tessere o pubblicazioni di biblioteca elettronico, che deve essere pulito dopo ogni utilizzo.
– Il prestito interbibliotecario è consentito tra biblioteche situate in una delle unità territoriali fornito in allegato all’ordine.
– Camerette e collezioni ad accesso aperto rimarranno chiusi.
-
Gli showroom
possono sempre essere aperti al pubblico che non viene superato un terzo della capacità autorizzata e che le misure necessarie per il corretto controllo di folle. Oltre all’igiene e la protezione, stabilita in generale, deve Si applicano le seguenti regole:– La celebrazione di eventi di inaugurazione di esposizioni che possono comportare agglomerati di persone in uno spazio chiuso.
– Per l’assemblaggio e lo smontaggio di mostre temporanee la confluenza di lavoratori provenienti da diversi specialità e il distanza interpersonale di due metri.
– Deve essere pulito e disinfettato, almeno una volta al giorno,all’interno delle cabine dei veicoli aziendali di trasporto, nonché i punti di presa del macchinari, elementi ausiliari e strumenti usato durante il montaggio.
– Se ci sono diverse società coinvolte nell’assemblea, effettuerà un tempo sconcertante degli ingressi e output, concentrando il lavoro di ciascuna società in giorni e orari diversi.
-
I monumenti possono essere riaperti al pubblico e altre strutture culturali purché le visite non lo siano supera un terzo della capacità autorizzata. In nessun caso possono altre attività culturali diverse da le visite. Altre misure specifiche devono essere osservate:
– Sono consentite solo visite individuali, oppure vivere insieme, evitando attività parallelo o complementare al di fuori della visita stessa.
– Evitare la confluenza di lavoratore, ricercatore, residente o utente delle proprietà con i visitatori.
– Spazi in cui potrebbero esserci interferenze la circolazione sarà soggetta a segnaletica e segnali.
– In luoghi religiosi con culto (chiese, collegi o cattedrali) o occupati da comunità religiose (monasteri, abbazie o conventi), saranno istituiti percorsi obbligatori per la circolazione separata. Se non lo è possibile richiederà l’uso di maschere ai visitatori o Verranno stabiliti orari di visita diversi.
– I gestori di proprietà possono stabilire il diritto di ammissione quando i visitatori trasportano oggetti come borse, zaini o simili che rappresentano un pericolo per il sicurezza della persona o della proprietà sotto custodia.
-
Tutti i cinema, i teatri, gli auditorium e spazi simili possono riprendere l’attività fintanto che hanno pre-posti assegnato e non superare un terzo della capacità autorizzata.
– Nel caso di altri locali e stabilimenti destinati ad atti e spettacoli culturali, la ripresa di L’attività sarà soggetta ai seguenti requisiti: o Se è tenuto in casa, non è possibile superare un terzo della capacità autorizzata o raccogliere più di 50 persone o Nel caso di attività all’aperto, il pubblico devi rimanere seduto, mantenendo la distanza necessario e un terzo della capacità non può essere superato autorizzato, o raccogliere più di 400 persone.
– Sarà consigliata la vendita online o telefonica del biglietto.
– È consentita la fornitura di servizi complementari, come negozio, caffetteria o simili.
One thought on “ATTIVITÀ CULTURALI”