Gran Canaria: Immigrati nei complessi turistici aggrediscono le forze dell’Ordine a Mogàn

Gran Canaria: Immigrati nei complessi turistici aggrediscono le forze dell'Ordine a Mogàn

Facebook
Email
WhatsApp

 

 

Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, il popolo canario si sta stancando di queste situazioni, sono arrivate anche alcune testimonianze “non c’è più quella tranquillità che c’era una volta”.

 

Ieri si sono verificati nuovi incidenti che hanno coinvolto immigrati che alloggiano in strutture turistiche nel sud dell’isola. 

 

Tre guardie di sicurezza sono rimaste ferite, una delle quali gravemente.

Gli agenti della Guardia Civile hanno arrestato uno dei presunti aggressori e due volontari della Croce Rossa sono stati accusati di presunta partecipazione. 

Tutto questo in un giorno in cui il sindaco di Mogán, Onalia Bueno, ha chiesto che il personale della Guardia Civile fosse rafforzato nel comune di fronte a questi alterchi.

Per quanto riguarda gli incidenti che si aggiungono a quelli verificatisi seriamente questa settimana, la demarcazione del Posto Principale di Porto Rico della Guardia Civile ha avuto un’intensa giornata di lavoro.

 
Alle 17:00 hanno ricevuto un avviso dal ristorante Pasarela in cui hanno avvertito che un gruppo di cinque immigrati minori sono entrati a sorpresa negli stabilimenti e hanno rubato vari effetti, principalmente bottiglie di alcol.
 

Dalle 20:45 e in un periodo non superiore a cinque minuti, gli agenti sono stati allertati altre tre volte su scontri e disturbi dell’ordine. 

 

Nel frattempo, all’hotel Nido del Águila c’è stata anche una rissa tra diversi immigrati, in cui è dovuta intervenire la Polizia Locale di Mogán.

 

Da parte sua, nel complesso del Parco Arguineguín, il 112 ha dovuto attivare un’ambulanza per assistere due guardie di sicurezza che sono state attaccate da diversi immigrati. 


Gli agenti sfollati nella zona hanno dovuto ridurre e incatenare uno di loro arrestato per il suo atteggiamento aggressivo. 

In questo caso, i due lavoratori sono stati quelli che hanno avvertito che diversi maghrebini maggiorenni li stavano attaccando. 
Secondo fonti della polizia, a questo attacco hanno partecipato anche due volontari della Croce Rossa. 

Quando sono comparse la Polizia Locale e la Guardia Civile, hanno identificato questi per caricarli. 

Uno dei feriti ha riportato ferite gravi ed è stato portato all’ospedale San Roque de Meloneras e l’altro ha subito leggeri colpi.

Il principale aggressore maggiorenne è stato arrestato per ferite e l’altro complice, anche lui più anziano, è scappato nonostante stiano lavorando per rintracciarlo da quando è stato individuato dalla Polizia Locale.

Sono andati anche alla terrazza Amadores e al burrone di Arguineguín dove, a quanto pare, si radunano gli immigrati espulsi dai complessi.

 



Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO