IBERIA E VUELING TORNANO A VOLARE

IBERIA E VUELING TORNANO A VOLARE

Iberia e Vueling riprenderanno a volare dopo mesi di stop, tornano anche le rotte Italia-Spagna

Poco a poco le compagnie aeree stanno annunciando il piano di riattivazione dei voli nazionali e internazionali dopo mesi di stop per il lockdown. Nei giorni scorsi Ryanair aveva annunciato la ripresa del 40% dei voli da luglio (qualche volo è stato attivato anche nell’ultima settimana di giugno), Alitalia ha riattivato i voli dal 2 giugno, ed ora anche Iberia e Vueling hanno annunciato come riprenderanno a volare.

Iberia riprenderà i voli nazionali ed internazionali soltanto dal primo luglio: lo farà con una capacità ridotta al 21%. La compagnia riattiverà anche alcune rotte fra Italia e Spagna, ma per il momento volerà solo a Milano, Venezia e Roma, mentre ad agosto tornerà anche una rotta su Bologna.

Anche la compagnia Vueling ricomincia ad accendere i motori dei suoi aerei dopo mesi di stop.
Dall’aeroporto di Barcellona El Prat tornano anche i voli con l’Italia. 

La società ha informato in una dichiarazione che in questa prima fase per lasciare alle spalle la crisi covid-19 si concentrerà “sul mercato interno” e riprenderà fino a 88 rotte nel territorio spagnolo. Puoi volare a Siviglia, Malaga, Alicante, Bilbao, Maiorca, Ibiza, Gran Canaria e Tenerife.

Con l’annuncio del progressivo recupero dell’attività, Vueling ha riferito che da Barcellona sarà anche possibile volare di nuovo in Francia, Italia, Regno Unito, Portogallo, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Svizzera e destinazioni nordiche. La compagnia aerea sostiene che si adatterà alla revoca delle restrizioni di volo in Europa e adatterà il suo funzionamento alla guida pubblicata dall’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) per garantire la sicurezza e l’igiene dei suoi aeromobili.

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO